10 giorni con Babbo Natale è disponibile su Amazon Prime Video da venerdì 4 dicembre: dalla trama al cast, ecco cosa c’è da sapere.
Nel 2019 è uscita nelle sale cinematografiche 10 giorni senza mamma, divertente commedia diretta da Alessandro Genovesi con protagonista Fabio De Luigi. A un anno di distanza è arrivato il sequel in versione natalizia: 10 giorni con Babbo Natale. Stavolta, con i cinema chiusi a causa delle norme anti-Covid, il film (la cui uscita nelle sale era in programma per il 16 dicembre) è stato distribuito direttamente su Amazon Prime Video, dove è possibile vederlo a partire da venerdì 4 dicembre. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sulla commedia.
10 giorni con Babbo Natale: la trama del film
I protagonisti di 10 giorni con Babbo Natale sono sempre i componenti della famiglia Rovelli. Giulia deve partire per la Svezia per motivi di lavoro proprio nel periodo natalizio, è così che la famiglia decide di partire tutta insieme a bordo di un vecchio camper.
Durante il viaggio, però, mentre si trovano sulle strade dell’Austria, Carlo invece inavvertitamente uno strano uomo che dice di essere Babbo Natale. I Rovelli decidono così di dare un passaggio all’uomo anche lui diretto verso i paesi scandinavi.
10 giorni con Babbo Natale: il cast del film
Carlo e Giulia, i coniugi Rovelli, così come nel precedente film sono interpretati da Fabio De Luigi e da Valentina Lodovini, con il primo che è il vero mattatore comico di 10 giorni con Babbo Natale. Angelica Elli, Matteo Castellucci e Bianca Usai sono invece i tre figli: Camilla, Tito e Bianca.
A interpretare lo strano uomo che dice di essere Babbo Natale è invece Diego Abatantuono, che aveva già lavorato in coppa con Fabio De Luigi in un’altra celebre commedia natalizia diretta da Alessandro Genovese: Il peggio Natale della mia vita. Completano il casto di 10 giorni con Babbo Natale Niccolo Tredese e Nana Funabiki.